Giulio Einaudi editore

Wu Ming

Wu Ming è un collettivo di scrittori attivi dalla fine del XX secolo.
Ha scritto romanzi storici (54, Manituana, Altai, L'Armata dei Sonnambuli, Proletkult e Ufo 78), raccolte di racconti (Anatra all'arancia meccanica e L'invisibile ovunque) e saggi, oltre ai libri per bambini del ciclo di Cantalamappa (pubblicato da Electa). Ciascun membro di Wu Ming si è dedicato anche a opere «soliste». Nel catalogo Einaudi sono disponibili Guerra agli Umani e Timira di Wu Ming 2, Stella del mattino di Wu Ming 4, New Thing, Point Lenana , Un viaggio che non promettiamo breve e La macchina del vento di Wu Ming 1.
Nel corso degli anni, intorno al collettivo si è andata formando una «costellazione» di progetti, un collettivo di collettivi, la Wu Ming Foundation.
www.wumingfoundation.com/giap

appuntamenti

  • 4 dicembre 2022

    Ponticelli di Malalbergo (BO) - Il collettivo di scrittori presenta il suo nuovo libro "Ufo 78" alle ore 17:00 presso la Nuova Casa del popolo «La Casona».

  • 7 dicembre 2022

    Bari - Il collettivo di scrittori presenta il suo nuovo libro "Ufo 78", alle ore 18 presso la Libreria Zaum. A seguire presentazione del documentario di Armin Ferrari "A noi rimane il mondo. Sui sentieri della Wu Ming Foundation" contaminata con UFO 78, alle ore 19.30 presso la Mediateca Pugliese.  

  • 8 dicembre 2022

    Nardò (LE) - Parte del collettivo di scrittori presenta il suo nuovo libro "Ufo 78" alle ore 17 presso l'associazione Dritti a Sud.  

  • 8 dicembre 2022

    Lecce - Parte del collettivo di scrittori presenta il suo nuovo libro "Ufo 78" con un reading musicato accompagnato da un action painting, alle ore 19 presso le Officine Ergot. Durante la serata sarà possibile contribuire alla cassa di resistenza in favore del movimento No Tap colpito dalla repressione.

Titoli in listino

Approfondimento

Wu Ming Wu Ming, i marziani e i titoli di coda

Fonti, spigolature e approfondimenti dall’officina di Proletkult.
leggi