Giulio Einaudi editore

Manituana

Manituana
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Pubblicato per la prima volta nel 2007, Manituana è il piú grande successo di critica ottenuto dal collettivo Wu Ming in Europa e nel mondo. Una storia di esodi e ritorni, battaglie e incantesimi, ascese al cielo e spedizioni agli inferi. Una storia che attraversa l'Atlantico, dalle foreste americane ai bassifondi di Londra. Una storia dalla parte sbagliata della Storia.

2014
Super ET
pp. 624
€ 15,00
ISBN 9788806222086

Il libro

«Manituana cala il lettore in una saga sontuosa, dove la poesia è alleata della precisione nei dettagli. Passando dal gergo dei malviventi alla lingua sacra dei pellerossa alla belle langue del XVIII secolo, Wu Ming ci restituisce una musica che miscela canti magici e cornamuse scozzesi».

«Le Nouvel Observateur» (Francia)

***

«Manituana porta con fierezza il mantello dell’elegia, e al tempo stesso mette in scena un eccitante dramma d’avventura. Un romanzo magnificamente costruito, che sfida le nozioni correnti e le romanticherie sulla nascita dell’America».

«Bookslut» (USA)

***

«Come facciano questi cani sciolti italiani a ottenere narrativa di tale potenza e complessità da un lavoro collettivo resta un enigma, ma possano i loro tamburi suonare a lungo».

«The Independent» (UK)

Altri libri diWu Ming