Giulio Einaudi editore

Divorare il cielo

Divorare il cielo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Prendersi tutto. Assaltare i sogni. Divorare il cielo. Un romanzo potente e generoso, che restituisce al lettore l'antica meraviglia di una grande storia in cui perdersi.

«Tre ragazzi di notte in una piscina; lo sguardo di una ragazza che dall'alto li scopre, li studia in silenzio, ne accompagna la fuga. È qui, in questa trasgressione insieme innocua e premonitrice, che inizia l'innamoramento per il romanzo di Paolo Giordano».
«Corriere della Sera»

«Questo romanzo è un dono del cielo».
«Stern»

2019
Super ET
pp. 440
€ 13,50
ISBN 9788806241131

Il libro

Le estati a Speziale per Teresa non passano mai. Giornate infinite a guardare la nonna che legge gialli e suo padre, lontano dall’ufficio e dalla moglie, che torna a essere misterioso e vitale come la Puglia in cui è nato. Poi li vede tuffarsi in piscina, nudi, di nascosto, e quei tre ragazzi entrano come un vento nella sua vita. Sono poco piú che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent’anni li passeranno insieme nella masseria lí accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c’è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l’intensità di chi possiede solo passioni assolute e un’inquietudine che Teresa non conosce.

Approfondimento

Paolo Giordano «Quando ho seguito Bern in cima agli alberi»

L’epidemia di Xylella e Divorare il cielo.
leggi

Approfondimento

Paolo Giordano «Divorare il cielo»

A dieci anni di distanza da La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano torna a raccontare la giovinezza, poi l'azzardo di diventare adulti.
leggi
Altri libri diPaolo Giordano