Giulio Einaudi editore

Stand-up Comedy

La prima antologia italiana
Stand-up Comedy
La prima antologia italiana
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Dopo i club leggendari di New York e Los Angeles, oggi la stand-up comedy sta esplodendo qui, davanti ai nostri occhi.

2019
Stile Libero Extra
pp. 168
€ 16,00
ISBN 9788806240936

Il libro

Martina Catuzzi, Alessandro Ciacci, Edoardo Confuorto, Francesco De Carlo, Daniela Delle Foglie, Nicolò Falcone, Edoardo Ferrario, Francesco Frascà, Michela Giraud, Velia Lalli, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti.

Palco, sgabello, microfono. Non serve altro se sai snocciolare battute brillanti e spudorate. È il caso di una generazione di comici in ascesa, che sta spopolando nei locali di mezzo mondo, oltre che su Netflix e Amazon. Tutti si sono imposti con show sferzanti su politica, identità e sesso. Anche in Italia la stand-up comedy sta vivendo la sua epoca d’oro. A Milano e Roma è un proliferare di piccoli teatri e locali sempre piú frequentati. Il livello è altissimo, i set irresistibili. In questa antologia, per la prima volta, le loro storie e le battute migliori.

«Di tanto in tanto, si parla di epoche d’oro. Di solito, sono revival di altri momenti non cosí dorati ma che, visti dalla giusta distanza, sembrano migliori di quello che sono effettivamente stati. Esistono, però, rare eccezioni. Momenti irripetibili di creatività, intraprendenza, divertimento. Congiunture esplosive. È quello che accade oggi nell’universo della stand-up comedy italiana».
Giulio D’Antona

Altri libri diMedia