Giulio Einaudi editore

I persuasori occulti

con «I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta»
I persuasori occulti
con «I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta»
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Il potere subdolo della pubblicità in un libro profetico.

2015
ET Saggi
pp. 304
€ 13,00
ISBN 9788806227883
Traduzione di

Il libro

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all’Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l’alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d’opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti. Ancora oggi, a tanti anni di distanza, I persuasori occulti è un testo urticante con cui fare i conti. Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no? All’edizione originale, nel 1989, lo stesso Packard ha aggiunto un epilogo, che amplia ulteriormente il suo discorso.

Altri libri diMedia