Giulio Einaudi editore

Passeggiate a Tokyo

Passeggiate a Tokyo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Una guida illustrata pluripremiata che, tra templi annidati sotto i grattacieli, drogherie di quartiere, piccole botteghe, caffè e un assortimento umano sterminato, ci restituisce una Tokyo che raramente si vede nelle guide turistiche del Giappone.

«Attraversando la città in bicicletta, munito solo di una sedia pieghevole e alcune matite colorate, Florent Chavouet perlustra Tokyo distretto per distretto e ci rivela le mille sorprese e i mille volti della megalopoli giapponese».
Le Monde

2022
Stile Libero Extra
pp. 208
€ 18,00
ISBN 9788806257767
Illustrazioni di

Il libro

«Si dice che Tokyo sia la piú bella delle città brutte», inizia cosí l’ammaliante tour illustrato di Florent Chavouet, giovane artista che ha trascorso sei mesi esplorando la capitale giapponese. Ogni giorno partiva con una borsa piena di matite e un blocco da disegno e visitava diversi quartieri. Fino a dar vita a una straordinaria guida che racconta la città che ha conosciuto nelle sue avventure: non la Tokyo dei tour convenzionali e delle guide patinate, ma un luogo piú avventuroso e vivace, popolato da uomini e donne d’affari, hipster, studenti, nonne, negozianti, agenti di polizia e decine di altri tipi e tribú urbane. Con arguzia e costante senso dell’umorismo, Chavouet cattura l’essenza di una grande metropoli in un ritratto unico, caloroso ed estremamente vitale.

Altri libri diNarrativa francese