Giulio Einaudi editore

I tre evangelisti

Chi è morto alzi la mano. Un po' più in là sulla destra. Io sono il Tenebroso
I tre evangelisti
Chi è morto alzi la mano. Un po' più in là sulla destra. Io sono il Tenebroso
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Tre giovani storici allo sbando e uno sbirro in disarmo non sembrano la squadra piú idonea per risolvere delicati e sfuggenti casi di omicidio, eppure a volte istinto e improvvisazione arrivano piú lontano di quanto si possa immaginare.

2014
Super ET
pp. 712
€ 18,00
ISBN 9788806222710

Il libro

L’ex investigatore Louis Kehlweiler, il medievista Marc, l’archeologo Mathias e lo storico della Grande Guerra Lucien, sempre senza un soldo, hanno un talento spiccato per le indagini complicate, soprattutto quando al commissariato brancolano nel buio…
In Chi è morto alzi la mano un faggio è misteriosamente spuntato dal nulla nel giardino della cantante lirica Sophia Siméonidis: uno scherzo, lo strano regalo di un ammiratore oppure un sinistro presagio? E quando, in poche settimane, una tranquilla strada di Parigi diverrà teatro di un omicidio ci vorrà molto intuito per riuscire a raccapezzarsi. In Un po’ piú in là sulla destra, Louis Kehlweiler, durante un appostamento su una panchina, trova per terra un frammento di osso umano. Una traccia ormai perduta dentro la città. Eppure Kehlweiler la segue, con i suoi soliti aiutanti. La segue con ostinazione fino ad arrivare in un piccolo villaggio della Bretagna… Infine, in Io sono il Tenebroso gli improvvisati detective si trovano coinvolti nel misterioso caso di due giovani donne uccise a colpi di forbice. La polizia è convinta di essere a un passo dal colpevole. Ma le cose non hanno mai una faccia sola…

Altri libri diNarrativa francese