-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
18 ottobre 2023
Bret Easton Ellis
Firenze - L'autore presenta il suo nuovo libro Le schegge alle ore 21 presso il Teatro della Pergola. In dialogo con Marcello Fois. Prenotazione obbligatoria: lacittadeilettori.it
-
21 ottobre 2023
Bret Easton Ellis
Torino - In occasione del "Festival della Fondazione Circolo dei lettori Radici. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata)" l'autore presenta il suo nuovo libro Le schegge alle ore 18 presso il Circolo dei Lettori. Introduce Giuseppe Culicchia. Interviene Diego De Silva.
Glamorama
Vivace, surreale, imprevedibile. E spietatamente ironico.
Il libro
Victor Ward è giovane e bellissimo. Fa il fotomodello. Gira con gente che conta, sta con una top model e all’inaugurazione del locale di cui è socio ci saranno Naomi, Kim e Uma e anche Alec, Bruce e Calvin. Madonna non ha ancora risposto. Ma per diventare davvero ricco e famoso a Victor manca il grande salto. E New York ormai gli sta stretta perché sono in molti a dare la caccia alla sua Vespa che sguscia tra sfilate, interviste a Mtv, palestre alla moda, incontri isterici con la fidanzata e appassionati con le amanti (sue e di altri). Non gli resta che partire per l’Europa dove, fra Londra, Parigi e l’Italia, troverà lo stesso vortice patinato e folle, schiavo delle droghe e ossessionato dal benessere, un mondo sfavillante eppure pieno di crepe che lasciano intravedere sprazzi di orrore, di vuoto macabro e inatteso, di trame nerissime architettate da belli e famosi.