Giulio Einaudi editore

Il rosso vivo del rabarbaro

Il rosso vivo del rabarbaro
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Augustina è un'adolescente speciale, una «creatura della natura», ma a un certo punto tutti dobbiamo provare a crescere.

2016
Supercoralli
pp. 136
€ 16,00
ISBN 9788806228415
Traduzione di

Il libro

C’è un piccolo villaggio sul mare dove la vita scorre bislacca e tranquilla. Mentre gli uomini sono fuori a pescare, le donne seguono lezioni di cucito e si scambiano rossi barattoli di marmellata di rabarbaro. Proprio in un campo di rabarbaro, Ágústína è stata concepita. Ágústína è un’adolescente speciale, si muove con le stampelle ma scala le montagne. La sua è una mente singolare, nella sua testa i numeri sono a tre dimensioni, come pianeti nello spazio, e le parole si organizzano in cumuli appuntiti. Ágústína non è come gli altri ragazzi, lei sa che dietro una montagna – dietro ottocentoquarantaquattro metri di terra protesa verso il cielo – c’è ancora un’altra montagna da scalare.

Ancora una volta Auður Ava Ólafsdóttir, con lucidità e candore, racconta una storia sospesa fra fiaba e quotidianità e ci offre la sua bizzarra e affettuosa visione dei piccoli e grandi fatti della vita.

Altri libri diAltre narrative