Giulio Einaudi editore

Scuote l’anima mia Eros

Scuote l’anima mia Eros
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Vivetela bene la vostra piccola vita perché è la sola e quindi immensa ricchezza di cui disponete. Non dilapidatela, non difendetela con avarizia, non gettatela via oltre l'ostacolo. Vivetela con intensa passione, con speranza e allegria».

Eugenio Scalfari, Scuote l'anima mia Eros

2013
Super ET
pp. 136
€ 10,00
ISBN 9788806214975

Il libro

Scuote l’anima mia Eros è il racconto di uno scontro che avviene in ogni attimo della nostra vita tra le passioni e la ragione; il racconto dell’innocenza perduta, delle trasgressioni, della brama egoistica del potere e la generosità verso gli altri, dell’amore romantico e di quello libertino. Il protagonista di questa storia fatta di cadute e di vittorie è Eros, signore degli uomini e degli dèi, fonte inesausta di tutti i desideri.
Con una riflessione che abbraccia la musica e la letteratura, la religione e la storia, Eugenio Scalfari, in questo suo libro piú intimo e appassionato, esplora le declinazioni del desiderio d’amore e di potere, schiudendo le porte della sua vita emotiva e accompagnando il lettore in un viaggio nei luoghi dell’anima, alla scoperta di quella «curvatura erotica dell’essere» che contraddistingue la specificità della condizione umana.

Altri libri diEugenio Scalfari