Giulio Einaudi editore

appuntamenti

  • 29 settembre 2020

    Tiziano Scarpa

    Firenze -  L'autore presenta il suo libro La penultima magia, presso MAD - Murate Art District (Piazza Delle Murate), alle ore 18.00, all'interno della rassegna Identities - leggere il contemporaneo. Talk show con l’autore e Raffaele Palumbo di Controradio.   Ingresso libero fino a esaurimento posti. Gli incontri saranno fruibili anche online sul canale YouTube della Nottola di Minerva. 

Il cipiglio del gufo

Il cipiglio del gufo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Occhi sgranati e muso corrucciato, il gufo ci guarda come se ci avesse colti sul fatto».

«Un romanzo bello e armonioso in cui tre personaggi stanno varcando una soglia fra crisi e desideri, rivalsa e riscatto».
«il Venerdí - la Repubblica»

2020
ET Scrittori
pp. 424
€ 13,50
ISBN 9788806244590

Il libro

Nella Venezia che attrae tutte le fisionomie del mondo si ritrovano un vecchio telecronista di calcio che sta perdendo l’uso della parola, un professore di liceo con ambizioni troppo grandi e un giovane dai molti talenti a caccia di anziane signore facoltose. Hanno una vendetta da compiere, una famiglia da salvare e tante delusioni da riscattare. Sono pronti a cambiare sé stessi per amore o per soldi. Si lanciano nelle avventure piú inattese, fanno scelte comiche e dolorose. Ma questo romanzo sa come seguirli. Con tenerezza, comicità, intelligenza, intensa compartecipazione, Tiziano Scarpa racconta come sfruttare le possibilità che si hanno, in diverse età della vita, per salvare sé stessi e gli altri, o per condannarsi da soli.

Altri libri diTiziano Scarpa