Giulio Einaudi editore

Viaggio in Messico

Sulle tracce del Serpente Piumato
Copertina del libro Viaggio in Messico di Maria Longhena
Viaggio in Messico
Sulle tracce del Serpente Piumato
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Teotihuacán e Palenque, Monte Albán e Tulum, Uxmal e Chichén Itzá, La Venta e Tenochtitlán: un viaggio tra vulcani, piramidi e foreste alla scoperta delle terre degli uomini di mais.

2009
ET Geografie
pp. 216
€ 14,50
ISBN 9788806192068

Il libro

Il mistero dei colossi di pietra e le antiche vestigia della civiltà olmeca a Villahermosa, capitale del Tabasco. Il fascino della città di Monte Albán e i suoi segreti gelosamente custoditi. Le leggende della creazione giunte sino a noi attraverso testi di origine antichissima, il Chilám Balám e il Popol Vuh, o ancora la religione sciamanica con i suoi riti allucinogeni e i sacrifici umani. Il mito del Serpente Piumato e il sito di Teotihuacán, il luogo dove nacquero gli dèi. L'incontro a Tenochtitlán, la superba capitale azteca, tra il capitano Cortés e Montezuma, l'ultimo «signore dei signori».
Un libro che esplora dieci fra i piú significativi luoghi della storia del Messico preispanico e coloniale, catturando il lettore con la descrizione di siti archeologici, la ricostruzione di miti, le vicende storiche che videro protagoniste civiltà leggendarie, inquietanti e spesso indecifrabili.
Altri libri diViaggi