Giulio Einaudi editore

Little Scarlet

Copertina del libro Little Scarlet di Walter Mosley
Little Scarlet
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Agosto 1965. Los Angeles è scossa dalla rivolta di Watts, i sei giorni che hanno visto scoppiare tumulti al grido di Burn, baby, burn. Easy Rawlins, uno dei personaggi piú complessi del noir contemporaneo, l'unico vero erede dei mitici detective privati di Hammet e Chandler, torna a indagare sulla morte di Nola Payne in un romanzo appassionante nel quale l'intreccio coesiste con la forza della rappresentazione storica.

2014
eBook
pp. 298
€ 6,99
ISBN 9788858414446
Traduzione di

Il libro

Tra le rovine fumanti di una metropoli ancora sotto shock, si aggira Ezekiel Rawlins, detective privato senza licenza, «assoldato» dalla polizia di Los Angeles per far luce su un inspiegabile omicidio: quello di Nola Payne, la trentaquattresima vittima della rivolta, una giovane ragazza nera dai capelli rossi trovata barbaramente uccisa nel suo appartamento. Il principale indiziato è un uomo bianco, salvato da un pestaggio proprio da Little Scarlet e poi misteriosamente sparito nel nulla. Il compito di Easy Rawlins sarà quello di far luce sull’intricata vicenda, prima che la notizia di una nera uccisa da un bianco si diffonda nel quartiere e riaccenda gli animi dei rivoltosi.

***

«Non esiste una spiegazione che possa render conto della potenza assoluta di questo romanzo… Come James Ellroy ha definito il paesaggio della Los Angeles degli anni Cinquanta in L. A. Confidential, Walter Mosley ha creato un ritratto irrinunciabile della città negli anni Sessanta».

Los Angeles Times Book Review