Giulio Einaudi editore

I persuasori occulti

con «I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta»
I persuasori occulti
con «I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta»
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Il potere subdolo della pubblicità in un libro profetico.

2015
ET Saggi
pp. 304
€ 13,00
ISBN 9788806227883
Traduzione di

Il libro

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all’Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l’alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d’opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti. Ancora oggi, a tanti anni di distanza, I persuasori occulti è un testo urticante con cui fare i conti. Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no? All’edizione originale, nel 1989, lo stesso Packard ha aggiunto un epilogo, che amplia ulteriormente il suo discorso.

Altri libri diMedia