Giulio Einaudi editore

Il Milione

Quaderno veneziano
Il Milione
Quaderno veneziano
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Come un Marco Polo alla corte di Kublai Khan, Paolini racconta una «Città invisibile» con la leggerezza di Calvino.

2009
Stile Libero Video
pp. 164
€ 24,00
ISBN 9788806200091
Contributi di

Il libro

«E anche voi esigenti, se guardando la laguna sulla vostra mappa o sul Gps di ultima generazione vedete uno che va avanti girando, quello per adesso sono io, e io qua son rivà e qua me fermo.
Anche perché nella vita non ho mai pensato che per procedere bisogna andare in linea retta».

Marco Paolini

Il libro: Nel Quaderno del Milione, di Marco Paolini e Francesco Niccolini, un racconto pieno di humour e sapienza che affianca alla storia di uno degli spettacoli-leggenda di questi anni, dal 1997 a oggi, la mappa dei problemi aperti che riguardano Venezia e noi tutti. Completo di un Sillabario del Milione per orientarsi tra Foresti, Campagne e barene.

Il Dvd: Presentato per la prima volta nel 1997, e oggetto di una memorabile diretta Tv su Rai2 il 10 settembre dell’anno successivo dall’Arsenale di Venezia, Il Milione è un capolavoro del teatro di Paolini. L’edizione in Dvd di uno spettacolo che ha ormai piú di dieci anni di vita, ma di cui non esisteva finora il video, è possibile oggi grazie a una lunga lavorazione che ha portato Paolini e Jolefilm ad allestire e riprendere lo spettacolo in diverse ambientazioni, dalla Laguna di Venezia al deserto del Sahara.

Altri libri diMarco Paolini
Altri libri diTeatro