Giulio Einaudi editore

Storie del signor Keuner

Prima edizione integrale
Copertina del libro Storie del signor Keuner di Bertolt Brecht
Storie del signor Keuner
Prima edizione integrale
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Un Brecht inedito, capace di entrare nelle vertigini della contraddizione e del paradosso per smascherare le ipocrisie di ogni schema ideologico».

Moni Ovadia

2013
eBook
pp. XX - 122
€ 7,99
ISBN 9788858409695
Traduzioni di
Prefazione a cura di

Il libro

«Parabole, aneddoti, aforismi: nelle Storie del signor Keuner Brecht attinge alle forme della sapienza orientale per mettere a soqquadro le certezze di ogni pensiero troppo definito e sicuro di sé. Nei dubbi che insinua, a volte con ironia abrasiva, Keuner, alter ego di Brecht, prende le distanze da tutti i poteri e svela l’ipocrisia degli uomini suggerendo che la verità sta sempre da un’altra parte rispetto a dove la si cerca».

Dalla Prefazione di Moni Ovadia

***

Brecht ha scritto le Storie del signor Keuner a partire dagli anni Venti fino alla morte, come una sorta di scrittura continua, collaterale rispetto alla sua produzione poetica, teatrale e saggistica. La recente scoperta di molti autografi brechtiani a Zurigo ha permesso di integrare con quindici testi inediti la serie già conosciuta del signor Keuner, a suo tempo pubblicata nelle Storie da calendario. Questo volume segue la prima edizione integrale tedesca del 2006.

Altri libri diNarrativa tedesca