Giulio Einaudi editore

Quello che ti meriti

Quello che ti meriti
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Il primo di una serie di thriller investigativi che ha attanagliato i lettori di mezzo mondo per il nitore dei personaggi, la sottigliezza psicologica degna delle «grandi» del giallo inglese, il gusto per la precisione e il respiro romanzesco, che alterna i colpi di scena a una comprensione profonda e pietosa della natura umana.

2009
Super ET
pp. 426
€ 12,50
ISBN 9788806198640
Traduzione di

Il libro

Una dolente, umanissima coppia di detective: l’investigatore Stubø e la criminologa Vik. Lui, che ha appena perso moglie e figlia in un incidente assurdo, sa che l’unico modo per venire a capo del caso dei bambini scomparsi è convincere Vik a partecipare alle indagini. Lei non ne ha proprio voglia, ma non può restare indifferente di fronte al crescente orrore, e alla fine accetta. Non c’è tempo da perdere, almeno finché c’è una speranza.
Quello che ti meriti è il primo di una serie di thriller investigativi che ha attanagliato i lettori di mezzo mondo per il nitore dei personaggi, la sottigliezza psicologica degna delle «grandi» del giallo inglese, il gusto per la precisione e il respiro romanzesco, che alterna i colpi di scena a una comprensione profonda e pietosa della natura umana. In un’atmosfera rarefatta dove, senza accorgersene, dalla prima all’ultima scena si trattiene il respiro.

«Non le piaceva camminare da sola.
Però la mamma di Marte era passata a prendere Marte e Silje. Dove andavano non glielo avevano detto.
Le avevano solo fatto ciao con la mano dal lunotto della macchina.
Le farfare avevano bisogno d’acqua. Alcune le erano già appassite sulle dita. Emilie cercò di non stringere troppo il mazzetto. Un fiore cadde a terra e lei si chinò a raccoglierlo.
– Ti chiami Emilie?
L’uomo sorrideva. Emilie lo guardò.
Non c’era nessun altro in vista sul sentiero».

Altri libri diAnne Holt
vedi tutti
Altri libri diNarrativa scandinava