Giulio Einaudi editore

Il pipistrello

Il pipistrello
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Un Harry Hole giovane, quasi sentimentale, ma già segnato da un passato doloroso, alle prese con un caso di omicidio. E con il suo primo serial killer. L'episodio che ha inaugurato la serie noir piú famosa al mondo. Mai tradotto in italiano.

2014
Stile Libero Big
pp. 424
€ 19,00
ISBN 9788806216573
Traduzione di

Il libro

Una ragazza norvegese di poco piú di vent’anni è stata uccisa a Sydney. L’ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L’inchiesta si rivela subito complessa: l’omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l’ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l’assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte cosí forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l’ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.

***

«Un libro affascinante, che colma le lacune nella vita di Harry. Nessuna serie ha mai avuto un esordio tanto potente».

«Sunday Times»

«Harry è già la personalità difficile e vulnerabile che abbiamo imparato a conoscere… E l’evocazione dell’Australia è fatta da Nesbø con l’abilità che lo contraddistingue. Ora sí che vediamo quale forma Nesbø intendeva dare alla sua opera».

«Independent»

Altri libri diJo Nesbø
Altri libri diNarrativa scandinava