Giulio Einaudi editore

Non aprite quella morta

Non aprite quella morta
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Dai jinn infuriati alle ombre malevole, dagli spettri di antichi viaggiatori fino ai mutaforma succhiatori di anime, Joe R. Lansdale e sua figlia Kasey dànno vita alle avventure di un duo di detective donne come non si era mai visto nella letteratura del sovrannaturale.

2022
eBook
pp. 320
€ 9,99
ISBN 9788858440667
Traduzione di

Il libro

Che si tratti di un faro maledetto, di una villa infestata in Italia, di un inquietante sfasciacarrozze in Texas o di un sinistro villaggio sotterraneo, Dana Roberts e la sua assistente Jana si ritrovano ogni volta a indagare su casi inspiegabili e parecchio pericolosi. Ad assisterle, oltre all’intuito infallibile e un ingegno analitico che tanto ricordano quello di Sherlock Holmes e John Watson, una serie di preziosissimi oggetti-amuleti: acqua santa, candele fatte di grasso umano, polveri benedette, terra di cimitero e vari strumenti di magia che acquistano potere grazie alla fede di chi li possiede. Qualsiasi cosa pur di impedire agli esseri provenienti da altre dimensioni di creare scompiglio nel nostro mondo. Una raccolta di storie inedite popolate da personaggi memorabili che colloca Joe e Kasey Lansdale al fianco dei maestri indiscussi dei libri dell’orrore.

«A differenza degli investigatori dell’occulto con cui sono cresciuto, il mio è una donna. Volevo scrivere una storia con una protagonista femminile, ovvero, nel caso di Dana Roberts, un’investigatrice di quello che lei chiama il “sopranormale”».
Joe R. Lansdale

«Sono entusiasta di vedere queste storie in una raccolta. È una deviazione divertente rispetto a ciò che molti conoscono dell’universo di Lansdale, e, nel mio piccolo, sono onorata di farne parte».
Kasey Lansdale