Giulio Einaudi editore

Ninna nanna

Ninna nanna
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

All'alba del nuovo anno, Carella e soci sono chiamati a indagare su uno dei casi piú efferati nella storia dell'87° Distretto: l'omicidio di una neonata e della sua baby-sitter in uno dei quartieri piú eleganti della città.

2019
eBook
pp. 408
€ 7,99
ISBN 9788858430460
Traduzione di

Il libro

Sono le due e mezza del primo dell’anno, quando un terribile delitto scuote alle fondamenta l’87° Distretto. Rientrando a casa da una festa, una delle coppie piú abbienti di Isoal trova la figlioletta di pochi mesi morta nella culla: è stata soffocata con un cuscino. Lí accanto giace la baby-sitter, con un coltello conficcato nel petto. Secondo il referto dell’autopsia, il suo corpo presenta tracce di un recente rapporto sessuale. I primi sospetti ricadono sull’ex fidanzato della ragazza, che però sembra scomparso nel nulla. In realtà ha abbandonato l’università e si è rifugiato da un’amante piú vecchia, ma giura di non essere stato lui a uccidere Annie e la piccola. E mentre Carella e Meyer fanno carte false per scovare il colpevole, l’agente Kling si ritrova sotto il fuoco incrociato di una faida tra bande rivali, determinate a sconvolgere la metropoli.

«Affilato, trascinante e pieno di suspense»: secondo Stephen King, Ninna nanna è il miglior romanzo di Ed McBain.

«I romanzi dell’87° Distretto – brevi, violenti e geniali – dimostrano che la polizia non è costituita da un solo capo detective circondato da tirapiedi. Quella di McBain è una squadra di uomini e donne che lavorano duro per arrivare alla fine del turno, al cuore di ogni caso, conservando intatti senso dell’umorismo e umanità».
The New York Times

Altri libri diEd McBain