Giulio Einaudi editore

Mio amato Frank

Copertina del libro Mio amato Frank di Nancy Horan
Mio amato Frank
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Nell'America alle soglie della Prima guerra mondiale la disperata storia d'amore tra una donna sposata e Frank Lloyd Wright, il piú grande architetto del Novecento. Storia vera di una donna che in nome della passione e della propria libertà arriva a mettere in gioco quanto ha di piú caro. Fino alle estreme conseguenze.

2010
eBook
pp. 456
€ 6,99
ISBN 9788858402313
Traduzione di

Il libro

All’inizio lui è solo un promettente ma sconosciuto architetto a cui una giovane coppia affida il progetto della propria casa. Un incarico che pare come tanti altri. Nessuno poteva immaginare che il progetto di quella casa sarebbe stata la scintilla di un adulterio e di un amore scandaloso. Perché entrambi avevano una famiglia e dei figli, e il divorzio, nella società americana dell’epoca, era impensabile. E nessuno poteva immaginare che, un giorno, quella casa sarebbe finita nei manuali di architettura. Sette anni di ricerche storiche, diari, lettere e documenti per un romanzo che è al tempo stesso l’avvincente ritratto di un’anima femminile e del suo tormento, e un affresco vivissimo di un’intera epoca storica.

Il romanzo che per mesi è stato in cima alla classifica dei libri piú venduti sul «New York Times».

«Un appassionato romanzo che racconta con passo sicuro la lunga storia d’amore dell’egocentrico e geniale Frank Lloyd Wright con Mama Cheney, la donna per la quale manderà a monte tutte le convenzioni sociali. Una lettura emozionante e provocatoria».

Scott Turow

«Mama Cheney è una donna che le rappresenta tutte: il simbolo della libertà a cui le donne aspirano e delle conseguenze che esse devono affrontare nel perseguirla».

The New York Times Book Review

Altri libri diNancy Horan