-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
16 novembre 2025
Ian McEwan
Modena - L'autore presenta Quello che possiamo sapere alle ore 17:30 presso il Forum Guido Monzani (Via Aristotele, 33). In dialogo con Vincenzo Latronico.
-
17 novembre 2025
Ian McEwan
Mantova - L'autore presenta Quello che possiamo sapere alle ore 21:00 presso il Teatro Bibiena (Via Accademia, 47). In dialogo con Gaia Manzini. In collaborazione con Festivaletteratura. Info e biglietti su www.festivaletteratura.it
-
19 novembre 2025
Ian McEwan
Torino - L'autore presenta Quello che possiamo sapere alle ore 21:00 presso il Circolo dei lettori (Via Gianbattista Bogino, 9). In dialogo con Telmo Pievani.
Miele
«Una spy story avvincente, una love story
struggentissima».
Antonio D'Orrico
Il libro
Per Serena Frome, giovane, bionda e bellissima, l’avventura sta tutta nei romanzi che divora uno dopo l’altro. Ma quando l’agenzia d’intelligence britannica MI5 la ingaggia come spia al servizio della guerra fredda, per lei il rischio e la passione si trasferiscono dalla carta alla vita. «Miele» è il nome in codice dell’operazione cui deve prendere parte, Tom Haley quello del romanziere che ha il compito di adescare. Dovrà avvicinarlo, coprirlo di quattrini e segretamente assoldarlo alla causa dell’Occidente. Dovrà batterlo sul suo stesso terreno, quello della finzione. Ma chi fra i due sarà piú bravo a mentire? Con un ritmo incalzante e una naturale capacità di creare strutture perfette, McEwan gioca con il genere, lo supera e scrive un romanzo che non è solo una spy story ricca di colpi di scena, ma anche una intensa e appassionata storia d’amore.