Giulio Einaudi editore

La seconda casa

La seconda casa
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Pareva l'occasione ideale per discutere di arte, letteratura e umani destini. Invece una calda estate sull'oceano diventa subito impetuosa e incandescente. Il nuovo romanzo dell'autrice di Resoconto, Transiti, Onori.

2023
Stile Libero Big
pp. 168
€ 16,50
ISBN 9788806256302
Traduzione di

Il libro

Da qualche tempo M – una sorta di signora Dalloway dei tempi moderni – si è isolata dal mondo ritirandosi sulla spettacolare costa oceanica. Nella sua splendida proprietà immersa nella natura, ha sistemato con l’aiuto del secondo marito un cottage, trasformandolo in residenza per artisti. Il suo sogno è che L, pittore verso il quale sente un legame profondo, accetti l’invito a trascorrere lí qualche tempo. Ma quando questi si presenta accompagnato da una giovane donna, M capisce che l’estate tanto attesa sarà ben diversa da quella immaginata. Nel frattempo sono arrivati anche la figlia di M e il suo compagno. Dunque le tre coppie, nell’acredine crescente, dovranno convivere in un luogo affascinante ma anche di grande isolamento.

«Lo sai, quando stai leggendo una pagina di Rachel Cusk».
The New York Times

«La seconda casa scava nei temi tipici di Cusk – matrimonio, privilegio maschile e maternità – e affronta l’ambigua relazione tra arte e cattiveria fino a rivelazioni illuminanti».
The Washington Post

«Una sconvolgente critica del mondo dell’arte, del privilegio e della proprietà».
The Guardian

Altri libri diRachel Cusk