Giulio Einaudi editore

La paziente silenziosa

La paziente silenziosa
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Dalla notte in cui ha ucciso suo marito Alicia Berenson non ha piú aperto bocca. Solo Theo Faber, giovane psicologo criminale, è convinto di poter fare breccia nel suo silenzio. Seduta dopo seduta, però, quella che inizia a emergere è una verità che nessuno vorrebbe scoprire.

Il thriller evento del 2019, tradotto in 42 Paesi.

2019
Stile Libero Big
pp. 352
€ 18,00
ISBN 9788806240134
Traduzione di

Il libro

Alicia Berenson sembra avere una vita perfetta: è un’artista di successo, ha sposato un noto fotografo di moda e abita in uno dei quartieri piú esclusivi di Londra. Poi, una sera, quando suo marito Gabriel torna a casa dal lavoro, Alicia gli spara cinque volte in faccia freddandolo. Da quel momento, detenuta in un ospedale psichiatrico, Alicia si chiude in un mutismo impenetrabile, rifiutandosi di fornire qualsiasi spiegazione. Oltre ai tabloid e ai telegiornali, a interessarsi alla «paziente silenziosa» è anche Theo Faber, psicologo criminale sicuro di poterla aiutare a svelare il mistero di quella notte. E mentre a poco a poco la donna ricomincia a parlare, il disegno che affiora trascina il medico in un gioco subdolo e manipolatorio.

«Quando la dichiararono in arresto restò in silenzio, rifiutando di negare la sua colpa o confessarla. Alicia non parlò mai piú. Il suo silenzio incrollabile trasformò una banale tragedia domestica in qualcosa di ben altra portata: un giallo, un enigma che conquistò i titoli dei giornali e catturò l’immaginario pubblico per mesi e mesi».

«Che abilità. Molto, molto consigliato».
The Times

«Un thriller formidabile e carico di suspense».
Lee Child