Giulio Einaudi editore

Il mambo degli orsi

Il mambo degli orsi
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Una coppia strampalata di detective, una ragazza che non si fa trovare, una città che è la quintessenza dell'inospitalità. Per Hap e Leonard venire a capo di questo imbroglio, e uscirne vivi, rischia di diventare soltanto un'illusione. Poi nemmeno piú quella.

2013
eBook
pp. 310
€ 6,99
ISBN 9788858411407
Traduzione di
Postfazione a cura di

Il libro

«Ciò che Lansdale riesce a far girare non è soltanto un thriller di prima categoria, ma il ritratto di una società in dolorosa transizione».

Locus

***

Leonard è un grintoso omosessuale di colore, Hap un bianco malinconico e pacioso. Insieme formano una coppia di investigatori/avventurieri al fulmicotone. Questa volta, per evitare a Leonard qualche nottata di prigione dopo che ha dato fuoco alla casa dei vicini, i due si mettono sulla pista dell’avvocato Florida Grange, attuale compagna del capo della polizia ed ex ragazza di Hap. Florida è scomparsa mentre stava cercando di scoprire la verità sulla morte in prigione del figlio di un leggendario musicista blues. Le tracce della ragazza conducono a Grovetown, una cittadina texana dove spadroneggia un gruppo legato al Ku-Klux-Klan, e dove i due investigatori capiscono subito di non essere i benvenuti…
Un romanzo avvincente dalla prima all’ultima pagina, sorretto da un’incredibile sequenza di irresistibili trovate e da uno stile scoppiettante, che strappa di continuo nuove risate, senza per questo alleggerire la cupa tensione che fissa gli avvenimenti in un incubo impossibile da dimenticare. Un capolavoro del noir contemporaneo «made in Usa» che è già un classico internazionale.