Giulio Einaudi editore

Diario di un anno difficile

Diario di un anno difficile
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Impegnato nella stesura di una serie di saggi dal titolo Opinioni forti, l'anziano e famoso scrittore John C. ne affida la trascrizione a una giovane e attraente vicina di casa.
Il rapporto fra i due, giocato sul precario equilibrio fra seduzione e attrazione, avrà non poche conseguenze sulle loro vite.

2009
ET Scrittori
pp. 234
€ 11,00
ISBN 9788806198732
Traduzione di

Il libro

Impegnato nella stesura di una serie di saggi dal titolo Opinioni forti, l’anziano e famoso scrittore John C. ne affida la trascrizione a una giovane e attraente vicina di casa.
Il rapporto fra i due, giocato sul precario equilibrio fra seduzione e attrazione, avrà non poche conseguenze sulle loro vite: l’immediatezza e l’ingenuità di Anya indurranno lo scrittore a ripensare e ammorbidire le proprie posizioni, la capacità di analisi di John C. porterà la donna a osservare con occhio piú attento e critico la realtà, anche quella privata. Proseguendo nel suo percorso di ricerca di nuove forme narrative, J. M. Coetzee articola il romanzo su tre livelli: il diario dello scrittore, le corrispondenti annotazioni di Anya e infine l’esito stesso del lavoro di John C., e cioè i saggi di Opinioni forti.