Giulio Einaudi editore

Delitto all’ora del vespro

Delitto all’ora del vespro
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Un giallo ambientato tra i parrocchiani di un pittoresco villaggio inglese.

Il romanzo del momento l'ha scritto un reverendo.

400.000 copie vendute in Inghilterra.


Tra vecchiette scorbutiche, diverbi di paese e fedeli inviperiti, ce la farà il canonico Daniel Clement a risolvere il caso dell'omicidio nella parrocchia di St Mary?

La comunità di Champton è sul piede di guerra perché i nuovi lavori minacciano di sfregiare la secolare chiesa del villaggio. E quando un cadavere viene ritrovato nella penombra della navata, sembra che per salvare una fila di banchi qualcuno sia persino disposto a uccidere.

«Scritto da dio, coinvolgente e un pizzico diabolico».
The Sunday Times

«I devoti di Agatha Christie vi ritroveranno le stesse atmosfere».
The Guardian

«Profondamente inglese».
Sunday Express

2023
eBook
pp. 320
€ 9,99
ISBN 9788858443453
Traduzione di

Il libro

Il canonico Daniel Clement è il rettore della parrocchia di St Mary attorno a cui si raccoglie Champton, un caratteristico villaggio della campagna inglese. Se non fosse per la madre Audrey, un po’ petulante, e per qualche bega con i fedeli, Daniel potrebbe godersi la pace del luogo insieme ai suoi amati bassotti tedeschi. Ma quando Clement annuncia dal pulpito che la chiesa necessita di un nuovo bagno, la piccola comunità locale si divide, tirando fuori odi e alleanze inaspettati. E trovando, a pochi passi dall’ultimo banco, un cadavere, il canonico capisce che quella che sembrava una disputa come tante, ha passato il segno. Forte della sua conoscenza dell’animo umano e dell’aiuto dei suoi parrocchiani, Clement si mette a indagare per scoprire la verità e acciuffare l’assassino.