Giulio Einaudi editore

Daddy

Un libro magistrale e provocatorio in cui il desiderio si fa ossessione, il sesso un'arma, la giovinezza un'esca. Al centro, padri e maschi inadeguati, inetti, perduti, quasi sempre colpevoli nelle complicate relazioni tra uomini e donne, genitori e figli.

Dopo il successo de Le ragazze, un'opera tesissima e meravigliosa, che conferma l'impressionante capacità di Emma Cline di immergerci in un mondo vibrante di umanità e ferocia.

2021
Stile Libero Big
pp. 240
€ 17,50
ISBN 9788806226428
Traduzione di

Il libro

Una famiglia perfetta, forse troppo, si riunisce per il Natale sotto lo sguardo di un papà pieno di colpe. Un’aspirante attrice decide di vendere la propria biancheria intima su Internet per arrotondare. Un uomo scopre quanto suo figlio possa diventare crudele. Una giovane baby-sitter provoca uno scandalo e capisce quanto le piaccia stare al centro dell’attenzione. Sono solo alcuni dei racconti di Daddy, che dimostrano, ancora una volta, la profonda conoscenza di Emma Cline degli esseri umani e la sua strepitosa maestria nel linguaggio.

«Cline ha un dono eccezionale per lo stile, ma è la sua penetrante comprensione delle bassezze della contemporaneità a far vibrare di vita i suoi racconti».
The New York Times Book Review

«Un libro scritto cosí bene che viene voglia di leggere e rileggere tutti i racconti, di rifletterci, di parlarne assolutamente con qualcuno».
The Washington Post

«Splendido e selvaggio».
The Guardian

«Storie perfettamente calibrate che confermano l’enorme talento di Emma Cline».
Esquire

Altri libri diEmma Cline