Giulio Einaudi editore

Bastardi in salsa rossa

Bastardi in salsa rossa
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Un omicidio a sfondo razziale che minaccia di far esplodere una cittadina dell'East Texas. Il nuovo torbido caso per la leggendaria coppia di detective Hap e Leo.

«Leggere Joe Lansdale è come ascoltare uno zio simpatico che ha la rara capacità di saper raccontare una storia».
Dean Koontz

2017
eBook
pp. 296
€ 9,99
ISBN 9788858427255
Traduzione di

Il libro

Alle soglie di una carriera trentennale, Hap e Leonard sembrano ormai aver rinunciato a cambiare il mondo. Il primo si è appena ripreso da una brutta ferita da coltello; il secondo sembra piú interessato a esplorare l’universo degli incontri online che a gettarsi a capofitto in una nuova indagine. Ma quando Louise Elton, bellicosa donna di colore, chiede loro di fare chiarezza sull’omicidio del figlio, capiscono che è arrivato il momento di rientrare nella mischia.
Studente brillante destinato a un futuro diverso, Jamar aveva cominciato a investigare sul poliziotto che insidiava la sorella minore, per poi restare coinvolto in una vicenda di sbirri corrotti e combattimenti tra cani, a un passo da una verità che minaccia di lacerare la cittadina texana dove si è consumato il delitto. Tra dialoghi al vetriolo e inesorabili colpi di scena, Lansdale tratteggia in queste pagine l’ennesimo scorcio dell’America profonda, quella dove la violenza è una moneta di scambio pericolosamente diffusa.

Approfondimento

Joe R. Lansdale «Bastardi in salsa rossa»

Dissacranti, provocatori, ironici, scorretti, ma con uno spiccato senso di giustizia: Hap e Leonard sono tornati.
leggi