Giulio Einaudi editore

appuntamenti

  • 23 febbraio 2024

    Melania Mazzucco

    Firenze - Nell'ambito di Testo 2024, si segnala l'incontro "La scrittura dell'arte", alle ore 15.00 presso l'Arena Olivetti (Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli). Con Melania Mazzucco, Alessandro Rabottini, Jacopo Veneziani e Dario Pappalardo.

Un giorno perfetto

«Un romanzo che bisogna leggere. Appassionante. Bello. Delirante. Avvincente. Melania Mazzucco è una scrittrice splendida».
«El Mundo»

2017
Super ET
pp. 408
€ 14,50
ISBN 9788806233587

Il libro

Emma e Antonio si sono amati. Ora però, dopo due figli e troppa gelosia, lei cerca orgogliosamente di inventarsi un’altra vita, e lui è deciso a impedirglielo. Maja sembra avere tutto, e invece le manca l’essenziale. Zero vorrebbe cambiare il mondo; Sasha si accontenterebbe di festeggiare l’anniversario con l’amante e l’onorevole Fioravanti di essere rieletto. Per ventiquattro ore le loro storie si incrociano nelle strade di una Roma frenetica e sorprendente, la tensione si accumula e per qualcuno non ci sarà domani. Non un giorno perfetto, nemmeno un giorno qualunque: un’immersione totale nella realtà che ci circonda. Una storia d’amore e disincanto, di scuola e di lavoro, di sogni e di sconfitte, una notizia da prima pagina e uno straziante caso di cronaca nera. Ma, soprattutto, l’anatomia di una famiglia: donne e uomini, padri e madri, figli e figlie, scene da un matrimonio in cui tutti, nel bene e nel male, possiamo riconoscerci.

Altri libri diMelania G. Mazzucco