-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
16 maggio 2025
Melania G. Mazzucco dialoga con… Riccardo Falcinelli
Torino - L' autore di Cromorama e Visus ragiona con Melania G. Mazzucco sui segreti e sui meccanismi della visione e della figurazione, alle ore 13.15 presso il Salone del libro, Sala Azzurra (via Nizza, 294). Per info e prenotazioni: qui.
-
17 maggio 2025
Melania G. Mazzucco
Torino - L'autrice presenta il suo nuovo libro Silenzio. Le sette vite di Diana Karenne, alle ore 15.00 presso il Salone del libro, Sala Blu (via Nizza, 294). Per info e prenotazioni: qui.
Un giorno perfetto
«Un romanzo che bisogna leggere. Appassionante.
Bello. Delirante. Avvincente. Melania Mazzucco è una
scrittrice splendida».
«El Mundo»
Il libro
Emma e Antonio si sono amati. Ora però, dopo due figli e troppa gelosia, lei cerca orgogliosamente di inventarsi un’altra vita, e lui è deciso a impedirglielo. Maja sembra avere tutto, e invece le manca l’essenziale. Zero vorrebbe cambiare il mondo; Sasha si accontenterebbe di festeggiare l’anniversario con l’amante e l’onorevole Fioravanti di essere rieletto. Per ventiquattro ore le loro storie si incrociano nelle strade di una Roma frenetica e sorprendente, la tensione si accumula e per qualcuno non ci sarà domani. Non un giorno perfetto, nemmeno un giorno qualunque: un’immersione totale nella realtà che ci circonda. Una storia d’amore e disincanto, di scuola e di lavoro, di sogni e di sconfitte, una notizia da prima pagina e uno straziante caso di cronaca nera. Ma, soprattutto, l’anatomia di una famiglia: donne e uomini, padri e madri, figli e figlie, scene da un matrimonio in cui tutti, nel bene e nel male, possiamo riconoscerci.