Giulio Einaudi editore

Strip strip hurrà!

Copertina del libro Strip strip hurrà! di Vincenzo Mollica
Strip strip hurrà!
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

C'è un mondo di Vincenzo Mollica, del tutto originale, dove il burlesque si fa terribilmente serio e splendore e povertà non hanno redenzione. Forse è un ambulatorio delle anime, un pronto soccorso dei desideri con pin-up e stripteaseuses generose e invecchiate che prendono nomi di santi strani e molto concreti, ma l'unica nudità è lo scandalo delle illusioni.

Daniele Del Giudice

2003
Stile Libero
pp. 100
€ 8,00
ISBN 9788806165628
Illustrazioni di

Il libro

La storia è quella di Annibale, «barbiere mancato», che sogna di diventare aiuto-spogliarellista; e dei suoi improbabili, picareschi compagni di viaggio. Annibale continua la sua via crucis in cui ogni stazione racconta una storia in forma di delirio che lo riguarda. Le avventure di Annibale sono cominciate con Romanzetto esci dal mio petto e continuano in questo nuovo libro, scandito tra rime molto allitteranti, brevi poesie, vertiginosi dialoghi teatrali e lettere appassionate alle grandi spogliarelliste del passato.
Le loro immagini, insieme ai disegni di Franco Matticchio, hanno la funzione delle figure che accompagnano la narrazione dei cantastorie.

Altri libri diVincenzo Mollica