Giulio Einaudi editore

appuntamenti

Se la vita che salvi è la tua

Se la vita che salvi è la tua
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Amori, complicazioni, cadute, resurrezioni, traguardi da raggiungere, dolori e gioie quotidiane. La vita è tutto questo, ed è troppo potente perché sia possibile nascondersi.

2015
Super ET
pp. 240
€ 12,00
ISBN 9788806226183

Il libro

Andrea Luna ha trentasette anni, fa l’insegnante, ma non ha una cattedra fissa. Quello che doveva essere un breve soggiorno newyorkese, una vacanza solitaria voluta per riprendere fiato e soffocare le braci di una crisi coniugale, si trasforma in una peregrinazione nelle miserie dell’umanità e nella sua infinita ricchezza, in un viaggio che lo trascina ai margini della società e che gli regala incontri memorabili, soprattutto quello con la famiglia Patterson: Ary, la madre, e i suoi due figli gemelli di tredici anni, Benjamin e Allison. Quando, all’improvviso, Andrea decide di tornare a casa dalla moglie, quello che ha lasciato non esiste piú. E allora capisce che «casa» è altrove. Per raggiungerla sarà disposto a tutto, anche ad affidarsi a un pollero, un trafficante d’uomini.

***

«Geda riesce, attraverso uno stile denso e tattile, a distillare nei suoi personaggi il dramma del vivere, che è insieme perdersi e trovarsi».

Alessandro D’Avenia

Altri libri diFabio Geda