Giulio Einaudi editore

Sangue dal cielo

Sangue dal cielo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

«Sangue dal cielo è la riconferma di un sorprendente investigatore, sommerso nel rapporto tra Natura e Delitto, e anche la conferma di un singolare scrittore e l'apertura di un nuovo universo di finzione che guadagnerà sempre piú lettori di incondizionata fedeltà».

Manuel Vásquez Montalbán

2010
eBook
pp. 120
€ 6,99
ISBN 9788858401804
Prefazione a cura di

Il libro

Nuoro, fine Ottocento. Filippo Tanchis è il piú giovane di tre fratelli orfani, cresciuti con le zie materne. Finito in carcere con l’accusa di aver ucciso Bobore Solinas, individuo piuttosto ambiguo, Filippo si toglie la vita. Ma si tratta veramente di suicidio?
Dopo l’indagine in Sempre caro ritroviamo l’avvocato e poe-ta Bustianu Satta, al secolo Sebastiano Satta (1867-1914), impegnato in un caso difficile quanto misterioso, che lo porterà a confrontarsi con se stesso, le sue debolezze e le sue certezze. A fare da sfondo al romanzo una pioggia incessante, fin quando, come scrive nella sua prefazione Vásquez Montalbán «l’epilogo schiarisce l’orizzonte e il colore azzurro del cielo chiude il chiaroscuro di un’indagine che ha danneggiato soprattutto la pace dello stesso personaggio».