-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
22 settembre 2023
Valeria Lattanzi
Napoli - In occasione della rassegna "Ricomincio dai libri" l'autrice presenta il suo nuovo libro Cose che non si raccontano alle ore 18 presso la Sala dei Catasti. In dialogo con Valeria Parrella. Letture di Miriam Candurro.
-
23 settembre 2023
Antonella Lattanzi
Biella - In occasione del festival "Contemporanea" l'autrice presenta il suo nuovo libro Cose che non si raccontano alle ore 17.15 presso Palazzo Ferrero. In dialogo con Martino Gozzi.
Salvarsi
Il libro
A un certo punto del 2020 ci siamo domandati se quello che stava accadendo fosse un film dell’orrore o la realtà. Come nell’infanzia, in cui chiedevamo speranzosi ai grandi se quello che stavamo vedendo sullo schermo fosse finto.
Antonella Lattanzi – rileggendo uno dei romanzi più spaventosi di tutti i tempi: Shining, di Stephen King – ha interrogato la sé stessa tredicenne. E da quella storia ha estratto una lucida e spietata indagine sui legami familiari, sulle convenzioni sociali, sulle difficoltà ad accettare chi siamo. Perché «quando un libro ti attraversa, non è più soltanto un libro. È un pezzo della tua vita che ti piomba addosso, come la vita fa sempre».