Giulio Einaudi editore

appuntamenti

  • Giacomo Mazzariol

    Verona (VR). L'autore presenta il suo libro Gli squali presso l'Auditorium Banco BPM (viale delle Nazioni, 4), alle ore 17.00. Musiche di Pietro Brunello.

  • Giacomo Mazzariol

    Villafranca di Verona (VR). L'autore presenta il suo libro Gli squali presso Teatro Alida Ferrarini (via Cesare Gandini, 4), alle ore 10.00. Musiche di Pietro Brunello.

  • Giacomo Mazzariol

    Milano (MI). Bookcity. L'autore partecipa all'incontro "Gli squali: il racconto di una generazione che se si ferma muore" presso l'Acquario Civico (via Gadio, 2), alle ore 16.30. Interviene Sofia Viscardi. Ingresso libero su prenotazione scrivendo all'email eipress1@einaudi.it. Per informazioni www.bookcitymilano.it

  • Giacomo Mazzariol

    Milano (MI). Bookcity. Firmacopia con l'autore in occasione dell'uscita del suo libro Gli squali presso la Libreria Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II), alle ore 11.30.

Mio fratello rincorre i dinosauri

Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più
Mio fratello rincorre i dinosauri
Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Vi presento mio fratello. Va male a scuola, ama i dinosauri e mi ha cambiato la vita.

2018
Super ET
pp. 184
€ 12,00
ISBN 9788806239060

Il libro

Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe». Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era cosí sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Un romanzo di formazione in cui non c'è nulla di inventato, che stupisce, commuove, diverte e ha conquistato il cuore di centinaia di migliaia di lettori.

«Senza retorica, senza fingere che sia tutto meraviglioso e facile, un ragazzo spiega al mondo che cos'è la differenza».
Annalena Benini, «Grazia»

«Una narrazione coraggiosa e autentica».
«Sette, Corriere della Sera»

«Con magistrale leggerezza, Giacomo Mazzariol ironizza sull'incomunicabilità tra il nostro modo di vedere i Down e il loro modo di vedere la vita».
Michele Smargiassi, «la Repubblica»

Altri libri diGiacomo Mazzariol