Giulio Einaudi editore

L’elenco telefonico di Atlantide

Copertina del libro L’elenco telefonico di Atlantide di Tullio Avoledo
L’elenco telefonico di Atlantide
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Come tutta questa congerie di fatti, di personaggi, di mitologie, di inquietanti persistenze riesca a fondersi in un romanzo avvincente è cosa che desta stupore e ammirazione».

Antonio D'Orrico, «Corriere della Sera»

2005
ET Scrittori
pp. 500
€ 14,00
ISBN 9788806173395

Il libro

Tutto ha inizio in uno spettrale e labirintico condominio di una cittadina di provincia, dove vive Giulio Rovedo, responsabile dell’ufficio legale di una piccola banca che sta per essere assorbita da un importante colosso finanziario. Dietro la fusione però non ci sono gli interessi di una qualsiasi multinazionale, bensí un gruppo di esoteristi rabbiosi a caccia dell’Arca perduta, con lo scopo di far tornare al potere gli dèi dell’antico Egitto… È cosí che da un quieto lavoro impiegatizio il protagonista si trova catapultato in un’avventura planetaria, fra matematica, cabalistica, fonti miracolose, universi paralleli, demoni egizi e divinità malefiche, in un thriller mozzafiato ironico e inatteso tra fantascienza, fantasy, horror e puro divertimento.
Un romanzo che tiene incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina, trascinandolo in una vicenda intessuta di intricati grovigli narrativi e continui colpi di scena attraverso un ritmo serrato e una scrittura che rende credibili i fatti piú incredibili.

Altri libri diTullio Avoledo