Giulio Einaudi editore

appuntamenti

  • 27 febbraio 2024

    Nicola Lagioia

    Milano - Alle ore 18.30, presso il Teatro Fontana (Via Gian Antonio Boltraffio, 21), si tiene l'evento "Dal testo alla scena", in occasione della trasposizione teatrale del romanzo La ferocia di Nicola Lagioia. Interventi di Michele Altamura, Gabriele Paolocà e Angela Rastelli. Modera Ira Rubini. Lo spettacolo verrà rappresentato al Teatro Fontana dal 27 febbraio al 3 marzo.

I miei genitori

I miei genitori
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Con questo racconto sulla giovinezza e il senso di colpa, sulla fortuna e l'impossibilità di essere felici, Nicola Lagioia si conferma un autore dalla scrittura immaginifica e precisa, capace di potenti scorci descrittivi e inattese accelerate.

2013
Quanti
pp. 20
€ 1,99
ISBN 9788858407561

Il libro

Antonio ha trentacinque anni, Gioia diciannove. A bordo di una Duetto Spider 1300 attraversano a gran velocità le distese di frumento del Tavoliere. Tutto ciò che vedono intorno appartiene alle loro famiglie. Si sono persi, ma a breve ritroveranno la strada.
Fino a quel momento ogni cosa si è svolta con «ingiusta facilità». Sono i loro giorni fortunati. Eppure, quando i pensieri di Antonio prendono la strada piú difficile, irrompe fra loro una presenza, «un fantasma molto singolare, visto che appartiene a una persona ancora in vita»: sua moglie, costretta in un letto d’ospedale.

Altri libri diNicola Lagioia