-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
14 settembre 2024
Marco Presta
Lucca - Nell'ambito del Festival della risata, l'autore presenta il suo nuovo libro Verso l'abisso fischiettando, alle ore 11 presso Librerie Feltrinelli (via Beccheria, 29). Ingresso gratuito prenotabile tramite mail a eventsandexecutive@gmail.com.
-
21 settembre 2024
Marco Presta
Roma - L'autore presenta il suo nuovo libro Verso l'abisso fischiettando, alle ore 18 presso la Libreria Nuova Europa I Granai (via Mario Rigamonti, 100). In dialogo con Antonello Dose, Max Paiella, Attilio Di Giovanni e Giancarlo Ratti.
Accendimi
C'è chi trova l'amore nell'aria.
«Un libro con le frasi fulminanti e paradossali a cui Presta ci ha abituato, ma con malinconia e poesia estranee al Ruggito del coniglio».
«il venerdí di Repubblica»
Il libro
Caterina ha una pasticceria. E ha un fidanzato medio, delle amiche medie, una vita media. È insomma serenamente disperata, fa parte del grande fiume d’insoddisfatti che tutti i giorni, da ogni parte del mondo, riceve milioni di affluenti. Finché un giorno non trova nel retrobottega del negozio una radio. Il primo miracolo è che dopo tutti quegli anni funzioni ancora. Il secondo è che la voce che parla da lí dentro parli solo a lei, a lei e nessun altro. E dica cose bellissime, che a poco a poco fanno nascere un sentimento che assomiglia in maniera preoccupante all’amore, «quello stato tragico e soave in cui riusciamo a sospirare davanti a un passo carrabile». Facendoci ridere a ogni pagina, con l’intelligenza e l’ironia che apprezziamo ogni giorno alla radio, Marco Presta ci conquista ancora una volta con la forza della sua scrittura.