-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
20 settembre 2024
Gianrico Carofiglio
Conversano (BA) - Nell'ambito del festival Lectorinfabula, l'autore presenta il suo ultimo libro L'ora del caffè, alle ore 21.30 presso il Giardino dei Limoni del Monastero di San Benedetto (via San Benedetto, 13). In dialogo con Anna Puricella.
-
22 settembre 2024
Gianrico Carofiglio
Prata di Pordenone – Nell’ambito di Pordenonelegge, l’autore presenta il suo nuovo libro L'orizzonte della notte alle ore 21 presso il Teatro Pileo. In dialogo con Alessandra Tedesco. Link per info.
-
22 settembre 2024
Gianrico Carofiglio
Pordenone – Nell’ambito di Pordenonelegge, l’autore presenta il suo nuovo libro L'orizzonte della notte alle ore 15 presso piazza San Marco. In dialogo con Alberto Garlini. Link per info.
Cacciatori nelle tenebre
Nel cuore oscuro di una città in cui pulsano colpe segrete, un gruppo di investigatori opera fuori dalle gerarchie e dalle regole. Li guida un ispettore che combatte contro i propri demoni.
Il libro
Un ricco imprenditore è stato assassinato. Era un tipo ambiguo, in pochi sembrano piangere la sua morte. Ma Carmelo Tancredi – personaggio che abbiamo imparato ad amare nei romanzi di Guido Guerrieri – capisce subito che è un’indagine per la «sezione fantasma», la sua squadra di reietti della polizia: uomini e donne dal passato torbido e dalle capacità formidabili.
«Fa freddo, ispettore Tancredi. Le strade sono deserte. Sulla via di casa ti tornano sempre in mente molte cose. Alcune banali. Alcune terribili. Alcune inattese. Come faceva l’haiku del poeta Hisajo? Sotto i miei passi | Solo il fruscio si sente | Di foglie secche».