Giulio Einaudi editore

Parole e canzoni

Copertina del libro Parole e canzoni di Vasco Rossi
Parole e canzoni
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Vasco come non l'avete mai visto. Nel primo autoritratto per immagini e nella scelta delle sue esecuzioni piú rare.

La storia di una sfida lunga trent'anni.

2006
Stile Libero Video
pp. VI - 196
€ 24,00
ISBN 9788806180997

Il libro

«Sono un poeta, un poeta tra virgolette, naïf, provocatore. Non sono né un falso profeta né un profeta vero. Racconto quello che faccio. E faccio canzoni per dire cose che sento e che provo».

Vasco Rossi

Il libro: Provokautore non è solo il canzoniere ragionato di Vasco Rossi. Scrittori, amici e compagni di viaggio hanno contribuito a tracciare il ritratto artistico e umano del “Blasco”. Con pagine rare o inedite dell’artista di Zocca. In appendice nota biografica, discografia completa, bibliografia e altro. A cura di Vincenzo Mollica e Valentina Pattavina. Con scritti di Stefano Bonaga, Enrico Brizzi, Gaetano Curreri, Dori Ghezzi e Fabrizio De André, Enzo Jannacci, Carlo Lucarelli, Margaret Mazzantini, Alda Merini, Fernanda Pivano, Pier Vittorio Tondelli, Walter Veltroni.

Il DVD: Attraverso immagini tratte dai concerti, dalle apparizioni televisive e da una lunga intervista appositamente raccolta, Vincenzo Mollica narra Vasco Rossi come non era mai apparso finora. L’omaggio a un artista che ha stravolto gli schemi del panorama musicale italiano. Rivedremo Albachiara, Vado al massimo, Ogni volta, Sally, Siamo soli, Un senso… Con l’inedito Vita spericolata verso per verso, in cui Vasco Rossi scompone il testo del suo «inno», svelandone tutti i retroscena.

Altri libri diMusica