Giulio Einaudi editore

Parole e canzoni

Copertina del libro Parole e canzoni di Claudio Baglioni
Parole e canzoni
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Un DVD e un libro che presentano tutto ciò che serve per comporre il ritratto completo di Claudio Baglioni. Dalla antologia delle piú belle interpretazioni, a una lunga intervista di Vincenzo Mollica, a Cantastorie, il libro che raccoglie per la prima volta tutto il canzoniere. Con un regalo d'eccezione: l'inedita Autobiografia artistica in versi. E lo speciale Questo piccolo grande amore verso per verso.

2005
Stile Libero Video
pp. XVIII - 380
€ 22,00
ISBN 9788806179335
Contributi di

Il libro

Il libro: Cantastorie è il canzoniere integrale di Claudio Baglioni. Con uno scritto di Roberto Cotroneo, i contributi di Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore e Walter Veltroni. In appendice nota biografica, discografia completa e bibliografia dell’artista romano. A cura di Vincenzo Mollica e Valentina Pattavina.

Il DVD: Un ritratto d’autore proposto da Vincenzo Mollica attraverso immagini tratte dai concerti e dalle apparizioni televisive di Claudio Baglioni, accompagnate da una lunga intervista appositamente raccolta. Un omaggio a un artista che festeggia quarant’anni di carriera, con canzoni che hanno segnato un’epoca come Signora Lia, Sabato pomeriggio, La vita è adesso, Avrai… Con lo speciale Questo piccolo grande amore verso per verso, in cui Baglioni scompone il testo della sua canzone piú famosa svelandone storia ed espedienti narrativi.

«ll nostro mestiere è quello di provocare situazioni, emozioni, suggestioni, gioia, tristezza, rabbia. E anche in questo secondo me c’è il vero senso romantico».

Claudio Baglioni

Altri libri diMusica