Giulio Einaudi editore

Un complicato atto d’amore

Un complicato atto d’amore
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

«Ci sono tante di quelle idee perfette in questo paese, ma l'amore, come lo sballo dell'acido in confronto a un trip di erba scadente, dura piú del dolore. Sí, è cosí. L'amore è tutto. È davvero la cosa piú grande».

2025
eBook
pp. 240
€ 7,99
ISBN 9788858448229
Traduzione di

Il libro

Nomi Nickel ha sedici anni e vorrebbe frequentare Lou Reed e Marianne Faithfull nell’East Village di New York. Invece è intrappolata a East Village, Manitoba, in una comunità di mennoniti, «la sotto-setta di persone piú imbarazzante a cui appartenere se si è adolescenti». Amministrata con pugno di ferro dallo zio di Nomi, Hans, alias la Bocca delle Tenebre, East Village è una città ricca di regole e povera di divertimento: non si balla, non si beve, non si fa sesso ricreativo, non ci si trucca, non si gioca a biliardo e non si sta svegli oltre le nove di sera. Rimasta sola con il padre quando la metà piú bella della famiglia scompare, Nomi si ribella all’ordine ossessivo e claustrofobico della sua comunità e coltiva la speranza di una vita migliore altrove. Ma solo un complicato atto d’amore potrà regalarle la libertà. Un romanzo di feroce originalità che esplora senza paura i legami che uniscono le famiglie e le forze che le distruggono.

«Una voce narrativa fresca e originale che ci parla di una comunità di cui non sappiamo nulla. Cos’altro volete dalla narrativa contemporanea?»
Nick Hornby

Altri libri diMiriam Toews