Giulio Einaudi editore

Luca Trapanese

Luca Trapanese (1977) si dedica al volontariato dall'età di quattordici anni. Coordina progetti di sviluppo economico e sociale in India e in Africa. Ha fondato la onlus A Ruota Libera, punto di riferimento per le famiglie napoletane con persone disabili, ma anche comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola di recupero di antichi mestieri napoletani per giovani disagiati e una casa-famiglia per bambini con gravi patologie, unica in tutto il Sud Italia. Per Einaudi ha pubblicato, con Luca Mercadante, Nata per te (2018)

appuntamenti

  • 17 novembre 2019

    Milano - BookCity. L'autore partecipa all'incontro "Da Alba a Nino: una diversa visione del mondo", presso Casa dei diritti (Via Edmondo de Amicis, 10), alle ore 11. Con Sabrina Paravicini, Carolina Raspanti, Valeria Negrini e Alessandro Manfredi. Modera Antonio Bianchi. A cura di LEDHA. Agostino Squeglia presenta l’incontro e leggerà alcuni brani. Per info: bookcitymilano.it

  • 7 dicembre 2019

    Cava de' Tirreni (SA) - L'autore presenta il suo libro Nata per te, presso Monastero Di San Giovanni (Corso Umberto I, 167), alle ore 18.30, nell'ambito della Rassegna "Salotto Einaudi 2019. Incontri con l'autore". In collaborazione con il Club dei lettori di Cava.

Titoli in listino