Giulio Einaudi editore

Philip Roth «Il complotto contro l’America», la miniserie

In tre prime serate, su Rai3

Venerdì 14, alle ore 21.20, prende il via su Rai3 Il complotto contro l’America, la miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth.

Nel cast: Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro e Winona Ryder.

America, 1940: Lindbergh, eroe della trasvolata sull’Atlantico, fervido antisemita e filonazista, diventa presidente. Da questo momento gli Stati Uniti smettono di appoggiare inglesi e francesi, e dietro un’apparente neutralità stringono patti con la Germania di Hitler. Una famiglia ebraica di Newark, la famiglia Roth, scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente, e inizia a temere che anche il proprio Paese si trasformi in un regno del terrore. Tra controstoria e autobiografia, il ritratto dell’America in forma di incubo.

Gli altri due appuntamenti sono giovedì 20 e venerdì 28 gennaio, sempre alle 21.20 su Rai3.

Il trailer:

Il libro
  • Philip Roth

    Il complotto contro l’America

    2020
    America, 1940: Lindbergh, eroe della trasvolata sull'Atlantico, fervido antisemita e filonazista, diventa presidente. Da questo momento gli Stati Uniti smettono di appoggiare inglesi e francesi, e dietro un'apparente neutralità stringono patti con la Germania di Hitler. Una famiglia ebraica di Newark, la famiglia Roth, scopre...