Copertina

Jo Nesbø


Il leopardo


2011
eBook
pp. 770
€ 6,99
ISBN 9788858405383

Traduzione di Eva Kampmann

Nel cuore dell'inverno, c'è un killer
che si aggira in città.
Adesso Harry Hole lo sa.
È ora di dare la caccia al Leopardo.
Prima che torni a uccidere.

Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d'oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l'ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l'unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo. Tra le vittime non c'è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno...

Altre edizioni: Il leopardo. 2012. NumeriPrimi°
Il leopardo. 2011. Stile libero Big

Il libro

Salutato fin dal suo apparire in Norvegia come il capolavoro di un autentico maestro del thriller, Il leopardo ha scalato le classifiche di tutto il mondo. In Gran Bretagna è stato il secondo romanzo di un autore non di lingua inglese a raggiungere il primo posto assoluto tra i best seller. Era accaduto solo con Uomini che odiano le donne, di Stieg Larsson

Un antieroe diventato una figura di culto del crime contemporaneo: Harry Hole.
Una squadra di comprimari memorabile, dalla giovane detective Kaja Solness al tecnico della scientifica Bjørn Holm, all'ex agente e hacker Katrine Bratt.
Una trama spiazzante e magnifica, che si snoda dalle nevi della Norvegia all'Africa.

«Jo Nesbø è il mio nuovo scrittore di crime preferito e Harry Hole è il mio nuovo eroe».
Michael Connelly

«Nesbø non è il prossimo Stieg Larsson. Non c'è paragone tra i due scrittori di crime novel scandinavi. Nesbø è infinitamente migliore».
Irish Times

«Non è soltanto il miglior crime novel della Norvegia. Forse è il migliore al mondo».
ABC Nyether

«Nesbø utilizza tutti gli ingredienti chiave di un thriller mozzafiato con saggezza e vivacità.
Il ticchettio dell'orologio che segna il tempo che passa, la tensione portata abilmente al limite, il continuo cambio di scenari e di obiettivi, e il modo naturale con cui frustra ogni tentativo del lettore di indovinare cosa succederà, ti tengono incollato fino all'ultima pagina. Smettete di diffidare, immergetevi e godetevi la corsa. Ah, e non abbiate incubi».
The Guardian

Commenti

Non ci sono ancora commenti per questo titolo. Se vuoi, inserisci tu il primo.

scrivi il tuo commento

Altri libri di Jo Nesbø


Precedente
Jo Nesbø - Polizia In uscita a inizio settembre Polizia
Successivo
 
Condividi

SEGNALA A UN AMICO
PARLA DEL LIBRO NEL TUO BLOG