Copertina

James Kakalios


La fisica dei supereroi


2007
Stile libero Extra
pp. XIV - 396
€ 16,50
ISBN 9788806183929

Traduzione di Lorenzo Lilli

Il piú divertente, istruttivo e sorprendente manuale di fisica che abbiate mai letto. Partendo dai superpoteri degli eroi dei fumetti, un illustre scienziato costruisce una vera e propria guida alle leggi fisiche dell'universo. Da Newton all'Uomo Ragno, da Superman alla meccanica quantistica.

Altre edizioni: La fisica dei supereroi. 2014. Super ET

Il libro

Quanta forza serve a Superman per raggiungere con un solo balzo il tetto di un grattacielo? Come può Tempesta degli X-Men controllare gli agenti atmosferici? E quanti cheeseburger dovrebbe mangiare Flash per correre a velocità supersonica? In questo sorprendente e brillante saggio scientifico James Kakalios ci mostra che la fisica può svelare non solo il segreto della potenza dell'Uomo d'Acciaio, ma anche la reale causa di distruzione del suo pianeta d'origine, Krypton.
Spaziando dall'energia alla termodinamica, alla fisica dello stato solido, Kakalios chiarisce come la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro possa vedere quando è trasparente e ci insegna che la teoria elettromagnetica riesce a spiegare persino come il Professor X sia in grado di leggere nella mente degli altri...

Commenti

ANTARES99 29/09/2011 14:42

Molto bello, interessante ed anche istruttivo allo stesso tempo. Riesce a descrivere la fisica in maniera semplice ma anche accurata.


Ci sono 1 commenti per questo libro 1
scrivi il tuo commento

Altri libri di Fisica e Astronomia


Condividi

SEGNALA A UN AMICO
PARLA DEL LIBRO NEL TUO BLOG