Giulio Einaudi editore

Gli eroi del crepuscolo

Copertina del libro Gli eroi del crepuscolo di Chiara Strazzulla
Gli eroi del crepuscolo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Due adolescenti combattono per la salvezza del loro mondo e delle altre creature viventi. Contro le forze del Male, ma soprattutto contro le proprie paure. Inesperti, incoscienti, imperfetti come tutti noi, Lyannen e Slyman impareranno ad affrontare la tenebra che ognuno porta dentro.

2008
Stile Libero Extra
pp. 776
€ 20,00
ISBN 9788806192655

Il libro

Il primo romanzo fantasy pubblicato da Einaudi.
L’esordio di un’autrice di diciassette anni.

Da tempo gli Eterni sono in guerra contro i goblin: dal fronte arrivano notizie sconfortanti. Ma quando il Signore delle Tenebre rapisce la figlia del re, Eileen, tutto precipita.
Lyannen, giovane mezzomortale che ha osato innamorarsi di lei, parte con la strampalata Compagnia dei Rinnegati per salvarla, e liberare il suo popolo dalla minaccia incombente. A loro si unirà Slyman: il ragazzo ignora tutto di sé, ma sa che combattere per il Reame, anche se non lo ha mai visto, è il suo destino.
Il percorso dei Rinnegati sarà pieno di assalti e insidie, ma anche di incontri fortunati, tra centauri, golem di foreste, amazzoni, droqq.
Un grandioso affresco di personaggi. Un avvicendarsi di scontri spietati e spettacolari. Una storia di reietti che si scoprono eroi.
In un mondo che sembra al suo crepuscolo, dove si crede non esistano piú eroi, Lyannen, Slyman e gli altri mostreranno che il tempo degli eroi non è finito. Che è tempo di eroi nuovi. Umili, imperfetti, veri. È il tempo degli eroi del crepuscolo.

Gli Eterni vivono un’epoca di decadenza. Il mondo che conoscono è diviso, i popoli sono in guerra, le alleanze tradite. Come se non bastasse, Eileen, la figlia del re, viene rapita dal Signore delle Tenebre.
Eileen è la ragazza che Lyannen ama. Un amore impossibile, perché lei è una principessa Eterna e lui soltanto un mezzomortale: un diverso, uno sbaglio.
Lyannen non è un eroe. Ma spinto dall’amore parte con un gruppo di amici in cerca di Eileen.
La Compagnia dei Rinnegati – cosí si fanno chiamare – è disposta a tutto pur di salvare la principessa, il Reame e la Bianca Capitale Dardamen.
A Dardamen, Slyman non è mai stato. Non sa da dove viene né di chi è figlio, non è mai appartenuto a nessuno, se non al Solitario, l’uomo che lo ha allevato. Slyman non è un eroe. Ma quando il Solitario gli chiede di raggiungere la Compagnia dei Rinnegati, lo fa come se avesse aspettato quel giorno da sempre.
Lyannen e Slyman affronteranno la propria imperfezione: insieme, troveranno dentro di sé la «magia» per sconfiggere il Male.
Romanzo fantasy, di formazione, epico, Gli eroi del crepuscolo ci catapulta in un mondo vasto e multiforme, abitato da diverse etnie e culture, e ci racconta una guerra di idee oltre che di popoli, che si rifà tanto all’epica greca quanto alle mitologie nordiche. Una storia sulla diversità come patrimonio eccezionale di ogni essere vivente. E sull’utopia di una convivenza solidale tra i popoli.

Altri libri diChiara Strazzulla