Charles Dickens![]() Canti di NataleCanto di Natale/Le campane/Il grillo del focolare/La battaglia della vita/Il patto col fantasma
2007
ET Biblioteca pp. VIII - 476 € 17,00 ISBN 9788806190996
Traduzione di Luca Lamberti
Nessun autore è famoso come Charles Dickens, nessun racconto è conosciuto come il Canto di Natale. Ma la storia del vecchio, avido Scrooge trasformato dalla visita di tre Spiriti in un uomo del tutto nuovo non fu che il primo di una serie di racconti che il grande scrittore dedicò al periodo più lieto dell'anno, con un successo clamoroso e mai interrotto.
Altre edizioni:
Canti di Natale. 2010. EBOOK Paperback
|
Eccoli quindi raccolti tutti e cinque nello stesso volume: Canto di Natale, Le campane, Il grillo del focolare, La battaglia della vita, Il patto col fantasma. Racconti per il Natale (più che racconti sul Natale) in cui Dickens affrontò temi sempre diversi - dall'altruismo come missione al sacrificio in nome dell'amore, dalla dignità di ogni creatura alla necessità della memoria - ma accomunati da un'unica, irripetibile magia: quella di mostrarci la vita com'è, facendoci sentire alla fine un po' migliori.
Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo titolo. Se vuoi, inserisci tu il primo.