Giulio Einaudi editore

Viaggio nell’India del Nord

Viaggio nell’India del Nord
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Delhi e Varanasi, Sarnath e Udayagiri, Mathura e il Monte Abu, Jaipur e Udaipur: i mille volti di una civiltà ricca di valori e di spiritualità che da millenni affascina il nostro Occidente.

2010
ET Geografie
pp. 320
€ 16,00
ISBN 9788806194703

Il libro

Le storie mitiche del patrimonio hindu raccontate nel Mahabharata e la nascita di Delhi, dove l'architetto degli dèi costruì per il sovrano un palazzo di meraviglie. La favolosa Ayodhya, la città di Rama, incarnazione di Vishnu. Il Gange, fiume sacro degli hindu, e la splendida Varanasi, sede del mito del dio Shiva, bellissimo e inquietante. Il Rajasthan, «il paese dei re», con le sue distese di deserto roccioso, teatro di epiche battaglie e di romantiche storie d'amore. Agra e il celeberrimo Taj Mahal, la «Corona del Palazzo», monumentale emblema dei sentimenti umani, della loro potenza, della loro grandiosità e della loro bellezza.
Un libro che conduce il lettore alla scoperta di templi dalla sontuosa magnificenza, potenti divinità scolpite nella pietra, siti archeologici grondanti mistero, storie di uomini, dèi e battaglie.
Un viaggio nella magia e nei luoghi di una terra che non ha mai smesso di stupire.

Il volume è arricchito da 56 illustrazioni nel testo.
Altri libri diViaggi