Giulio Einaudi editore

Il sonnambulo

Copertina del libro Il sonnambulo di Sebastian Fitzek
Il sonnambulo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Un passato pesantissimo che ritorna. E un uomo che combatte contro i demoni che ha dentro.

***

«Benvenuti nella mente, affascinante e contorta, di Sebastian Fitzek».

Donato Carrisi, «Corriere della Sera»

2013
eBook
pp. 280
€ 9,99
ISBN 9788858410943
Traduzione di

Il libro

Leon vive in un elegante appartamento con la giovane moglie Natalie, in un condominio progettato da un famoso architetto. Nonostante tutto sembri procedere per il meglio, l’uomo comincia a notare qualche dettaglio sospetto e un giorno la moglie scompare nel nulla.
Leon è tormentato dall’idea di aver commesso qualcosa di irrimediabile e che siano tornati a manifestarsi i sintomi della grave forma di sonnambulismo che aveva funestato la sua adolescenza. Già allora, infatti, in quel durissimo periodo innescato dalla morte di entrambi i genitori, aveva avuto episodi violenti che lo avevano costretto per anni a seguire una cura psichiatrica. Terrorizzato da sé stesso, decide di piazzare una telecamera nella stanza da letto e monitorare i propri comportamenti. E cosí scopre la vita notturna della quale era totalmente inconsapevole…

***

«La nuova stella del thriller tedesco».

«Frankfurter Rundschau»

***

«Fitzek resta fedele al suo stile con una vicenda ricca di capovolgimenti di scena e una conclusione che sorprenderà anche i piú accaniti letori di gialli. Attenti però agli effetti collaterali. In particolare gli incubi».

«Westdeutsche Allgemeine Zeitung»

Altri libri diSebastian Fitzek